Annunci privatiAnnunci negozi

CONDIZIONI DI SERVIZIO

I. CARATTERISTICHE GENERALI

1. La registrazione presso il portale web denominato www.eybart.com (di seguito anche "il Portale"), raggiungibile on-line alle URL:http://www.eybart.it; http://www.eybart.net; http://www.eybart.com; http://www.eybart.eu; http://www.eybart.org; http://www.eybart.mobi; http://www.eybart.info; http://www.eybart.biz;http://www.eibart.it; http://www.eibart.net; http://www.eibart.com; http://www.eibart.eu; http://www.eibart.org; http://www.eibart.mobi; http://www.eibart.info; http://www.eibart.biz comporta l'integrale accettazione delle presenti Condizioni di Servizio (di seguito anche semplicemente "Condizioni").

2. Nell'ambito delle presenti Condizioni con il termine "Utente/Utenti" si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti. L'utente navigatore può visualizzare in forma parziale gli annunci presenti sul Portale, ma non utilizzare i servizi forniti dal Portale medesimo. L'utente inserzionista (di seguito anche "l'Inserzionista") è colui il quale, in virtù dell'avvenuta conclusione del contratto di servizio con le modalità più avanti descritte, può pubblicare annunci sul Portale e fruire di tutti i servizi forniti dallo stesso.

3. Il servizio di pubblicazione on-line di annunci attraverso il Portale e l'utilizzazione di tutti gli altri servizi fruibili (di seguito anche "Il Servizio") mediante il Portale è regolato dalle presenti Condizioni, le quali sono accettate dall'Utente con la conclusione del contratto.

4. EYBART è un portale web della G.L.G. S.r.l., con sede legale in Cingoli (MC), via Cristianopoli n.25, CAP 62011, che è l'unico legittimo proprietario del Portale, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento ad esso inerenti (ulteriori informazioni sul prestatore del Servizio, obbligatorie ai sensi del d.lgs. n. 70 del 2003, sono rinvenibili sul link denominato "informazioni sul prestatore del servizio", presente nella home page del Portale).

5. La G.L.G. S.r.l. potrà apportare unilateralmente ed in qualsiasi momento modifiche inerenti alle presenti Condizioni di Servizio, dandone notizia tramite avvisi pubblicati tempestivamente sul Portale. Si provvederà a segnalare all'Utente ogni modifica con messaggi sulla pagina di avvio del Servizio, in modo tale che esse siano percepibili da parte dell'Utente prima che egli acceda al Servizio. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituirà accettazione integrale delle Condizioni generali di Servizio, comprensive delle modifiche e/o aggiornamenti di cui al presente punto.

6. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità, in quanto G.L.G. S.r.l. non offre alcuna garanzia circa la precisione e l'affidabilità delle informazioni e descrizioni contenute negli annunci presenti sul Portale a seguito di inserimento da parte degli Utenti, circa la qualità, liceità e sicurezza dei beni oggetto degli annunci medesimi, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio ed il buon esito delle trattative da esso derivanti.

7. L'Utente si assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

8. G.L.G. S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente il Servizio, come pure singole parti di esso, anche senza preventivo avviso agli Utenti. In tali casi G.L.G. S.r.l. non sarà responsabile verso gli Utenti o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del servizio.

9. G.L.G. S.r.l. agisce esclusivamente nella qualità di fornitore dello spazio virtuale nel quale gli utenti pubblicano i loro annunci e compiono le proprie transazioni. Conseguentemente, G.L.G. S.r.l. non opera alcuna sorveglianza o controllo sul contenuto delle informazioni, dei dati, dei messaggi, delle immagini e di ogni altro contenuto veicolati dagli Utenti sul e tramite il Portale e pertanto declina qualsiasi responsabilità rispetto a tali contenuti.

10. Nei limiti previsti dall'art. 1229 del codice civile, gli Utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare G.L.G. S.r.l., i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa derivare a loro carico in relazione all'utilizzo del Portale.

II. UTILIZZO DEL SERVIZIO

1. La fruizione dei servizi del Portale è subordinata alla conclusione del contratto di servizio con la G.L.G. S.r.l., prestatore del Servizio reso mediante il Portale medesimo.

2. La conclusione del contratto di cui al punto precedente avviene secondo le seguenti modalità:
a) l'Utente richiede l'attivazione dei servizi forniti tramite il Portale compilando l'apposito modulo elettronico ed inviando per via telematica, quale proposta di contratto, la richiesta di adesione al servizio, reperibile nella sezione ..... del Portale, compilata con tutti i dati richiesti, unitamente alle presenti Condizioni;
b) il contratto si considera concluso nel momento in cui G.L.G. S.r.l. comunica all'utente, in via telematica, l'accettazione della richiesta di adesione al servizio.

3. La richiesta di adesione al Servizio non può essere effettuata da soggetti minori di anni diciotto.

4. La durata del contratto di servizio è di dodici mesi, decorrenti dal giorno in cui G.L.G. S.r.l. effettua la comunicazione di cui al punto 2 della presente sezione. Il contratto di servizio si intende tacitamente rinnovato per ulteriori dodici mesi, salvo revoca inviata per posta raccomandata, via fax o mediante e-mail dotata di firma digitale, almeno 30 giorni prima della data di scadenza.

5. L'utente assume ogni responsabilità per la veridicità e correttezza dei dati forniti e si obbliga a tenere indenne G.L.G. S.r.l. da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti e/o non veritieri.

6. L'adesione ai servizi fruibili mediante il Portale è gratuita e l'accesso alle informazioni disponibili sullo stesso fornito a titolo gratuito.

7. Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa, e salvo ove diversamente specificato, gli utenti riconoscono ed accettano che l'utilizzo del Portale avviene a proprio esclusivo rischio.

8. Il Portale viene fornito "così come è" e "come disponibile", e pertanto G.L.G. S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, alla mancata memorizzazione di qualsiasi comunicazione e personalizzazione dell'utente.

9. G.L.G. S.r.l. non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati attesi, sperati o previsti dagli utenti con l'uso del Portale.

III. REGOLE DI CONDOTTA

1. G.L.G. S.r.l. offre un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci immessi dagli Utenti sul Portale. G.L.G S.r.l. non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'Utente che ha inserito l'annuncio. La ricerca delle informazioni sul Portale e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedura automatica, pertanto rende disponibili direttamente le informazioni in Internet senza che G.L.G. S.r.l. possa in alcun modo verificarne il contenuto, l'accuratezza e la veridicità per cui conseguentemente declina ogni responsabilità. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali G.L.G. S.r.l. declina ogni responsabilità.

2. L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione all'indirizzo INFO@EYBART.IT.

3. A seguito della conclusione del contratto, ed unitamente all'invio della comunicazione telematica di accettazione della richiesta di adesione al servizio di cui all'art. 2 della Sezione II delle presenti Condizioni, la G.L.G. S.r.l. provvede a fornire all'Utente una User ID e una password riservati, delle quali l'Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile. Conseguentemente l'Utente si impegna: a) a comunicare immediatamente a G.L.G. S.r.l. qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o della propria UserId nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; b) ad uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di collegamento con il Portale. L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell'ID e della password. L'Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della propria password per accedere al servizio, nonché di ogni conseguenza o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di G.L.G. S.r.l. o di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'ID e della password utilizzata dall'Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'ID e della password comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni effettuate, senza eccezioni di sorta.

4. Il diritto di utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai rispettivi diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da G.L.G. S.r.l.. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

5. L'Inserzionista dovrà fornire a G.L.G. S.r.l. le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione.

6. L'Inserzionista acconsente inoltre esplicitamente che tali informazioni possano essere divulgate nel caso in cui a G.L.G. S.r.l. pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione da parte di un organismo governativo o in sede di procedimento legale.

7. G.L.G. S.r.l. declina altresì qualsiasi responsabilità per le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali immessi da terzi nel Portale in occasione dell'utilizzo di particolari servizi. L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono. Ciò significa che l'Utente, e non G.L.G. S.r.l. è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Portale. L'Utente si impegna a non utilizzare i Servizi o i Servizi Generali o qualsiasi altro servizio o funzionalità del Portale per:
a. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
b. arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;
c. falsificare la propria identità presentandosi, per esempio, come un rappresentante di G.L.G. S.r.l., o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti;
d. creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite i Servizi, i Servizi generali o qualsiasi altro tipo di funzionalità disponibile sul Portale;
e. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
f. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
g. caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
h. caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
i. interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, causare lo scorrimento del video a velocità alla quale gli altri utenti dei Servizi non riescono a digitare o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale; j. interferire o interrompere i Servizi e/o i server collegati con i Servizi;
k. violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
l. perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti.
G.L.G. S.r.l., potrà, in ogni momento ed anche senza preavviso, sospendere o interrompere definitivamente, in modo parziale o totale, la fornitura del Servizio all'Utente, nel caso in cui questi abbia tenuto una delle condotte di cui alle lettere da a) a l) del presente articolo.
In ogni caso, resta espressamente inteso che G.L.G. S.r.l., provvederà immediatamente a rimuovere e/o disabilitare, su richiesta delle autorità competenti, contenuti immessi dagli Utenti o da terzi di cui sia stata comunicata, sempre da parte delle autorità competenti l'illiceità.

8 - In caso di inadempimento dell'Inserzionista a uno degli obblighi sopradescritti o qualora la condotta dell'Inserzionista non fosse conforme a quanto quivi previsto, G.L.G. S.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Inserzionista di utilizzo dello stesso. G.L.G. S.r.l. , comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

9- G.L.G. S.r.l. non controllerà, modificherà o divulgherà il contenuto delle comunicazioni private dell'Inserzionista. Tuttavia G.L.G. S.r.l. si riserva di intervenire, nei modi sopra descritti, sulle predette informazioni, qualora ritenga secondo buona fede tale attività necessaria per adempiere ad obblighi normativi o per adeguarsi ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. Inoltre, le suddette informazioni possono essere utilizzate nel modo più ampio per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare gli interessi di G.L.G. S.r.l..

10- L'Inserzionista riconosce ed accetta che G.L.G. S.r.l. non eserciti alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, pertanto G.L.G. S.r.l. non è responsabile di alcun problema di monitoraggio o modifica. L'Inserzionista riconosce a G.L.G. S.r.l. la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, questo può avvenire per le più ampie esigenze tecniche a giudizio insindacabile di G.L.G. S.r.l., tali trattamenti non costituiscono l'esercizio di un controllo editoriale sul contenuto dei messaggi e il loro monitoraggio.

11- L'Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a mallevare G.L.G. S.r.l., le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Inserzionista, alla violazione da parte dell'Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Inserzionista, o di altro utente del Servizio che fa uso della User ID e/o della password dell'Inserzionista, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

12- L'Inserzionista acconsente a ricevere periodicamente degli annunci interni, quali aggiornamenti del servizio, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre.

13-L'Inserzionista può interrompere l'uso del Servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante semplice invio di un messaggio all'indirizzo INFO@EYBART.IT.

14- G.L.G. S.r.l. si riserva comunque il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato, o revocare una User ID assegnata ad un Inserzionista.

15- I rapporti tra G.L.G. S.r.l. e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate.

16-Il Portale potrebbe offrire collegamenti (d'ora in avanti "link") ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. L'Utente dà atto e riconosce che la G.L.G. S.r.l. non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti ipertestuali e di qualsiasi altra natura o basati su qualsiasi tecnologia al Portale non possono essere creati senza il previo consenso scritto della G.L.G. S.r.l.. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità per la G.L.G. S.r.l., fermo restando che lo stesso si riserva il diritto di richiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. La G.L.G. S.r.l. non è tenuta a controllare, ed effettivamente non controlla, il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati dalla G.L.G. S.r.l. e pertanto l'utente assume ogni responsabilità per l'utilizzo e per gli acquisti eventualmente effettuati di detti servizi o prodotti.

17- Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Ancona sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

IV. REGOLE DI INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI

1- L'Utente deve tenere presente che:
- i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori; la mancata compilazione degli stessi non permette il proseguimento delle procedure di inserimento.

2 - Alla scadenza del contratto le inserzioni inserite non saranno cancellate ma rimarranno a disposizione per l'utente per un massimo di 30 giorni; aderendo ad un nuovo contratto l'Utente potrà riaccedere alla sua area personale.

V. PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

1- L'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore e del diritto di proprietà intellettuale e industriale o di altre disposizioni, fra cui, a mero titolo esemplificativo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, costituenti l'architettura grafica e tecnologica del Portale sono e restano di titolarità esclusiva della G.L.G. S.r.l.

VI - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

1 - La G.L.G. S.r.l. dichiara che il trattamento dei dati personali dell'utente acquisiti nell'ambito della procedura di registrazione finalizzata alla conclusione del contratto di servizio e della fruizione del Servizio reso dal Portale, oltre che di qualsiasi altra funzionalità dello stesso, avverranno nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Testo Unico delle norme in materia di tutela dei dati personali", di seguito "Codice della Privacy" o "Codice") con le modalità e finalità specificate (cliccare sul link per aprire la pagina contenente l'Informativa ex art. 13 del Codice), che l'Utente dichiara di aver specificatamente visionato.

Vendita su Eybart

COME FUNZIONA


Come funziona Eybart
Annunci privati: come funziona su Eybart Annunci negozi: come funziona su Eybart

I NEGOZI DELL'USATO


Val d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino Veneto Friuli Liguria Emilia Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Guida | Regole Eybart | Pubblicità su Eybart | Dai un'occhiata